La Settimana Santa 2010 per L'Arciconfraternita della SS. Trinità è attesa con particolare trepidazione. Dopo oltre trent'anni, ritornerà nella processione del Venerdì Santo Sera la statua del "Cristo Morto". Manca infatti dalla fine degli anni '70, quando in una notte invernale, mani sacrileghe rubarono alla comunità parrocchiale l'antica statua lignea. Da allora in processione veniva portato il meraviglioso Crocifisso settecentesco, conservato nella Chiesa Parrocchiale.
Tutta la comunità, e non solo, durante la manifestazione "II Gusto del Pane", si è data da fare per contribuire all'acquisto della statua. Il sogno, finalmente, è diventato realtà: venerdì 26 marzo, con una solenne cerimonia che vedrà invitati i priori degli altri Sodalizi, la comunità di Trinità accoglierà con gioia il simulacro in arrivo da Ortisei (BZ), dove esperte e sapienti mani l'hanno realizzata.
Alle ore 20.15 Il corteo partirà dalla Cappella del Cavone verso la Chiesa della SS.Trinità Alle ore 20.30 Accoglienza, preghiera e benedizione della nuova statua.
Nessun commento:
Posta un commento