giovedì 2 aprile 2009

Ricordando Karol il grande ...



Ascolta la mia voce

perché è la voce delle vittime

di tutte le guerre

e della violenza tra gli individui e le nazioni;

Ascolta la mia voce,

perché è la voce di tutti i bambini

che soffrono e soffriranno

ogni qualvolta i popoli ripongono la loro fiducia

nelle armi e nella guerra;

Ascolta la mia voce,

quando Ti prego di infondere nei cuori di tutti gli esseri umani

la saggezza della pace,

la forza della giustizia

e la gioia dell’amicizia;

Ascolta la mia voce,

perché parlo per le moltitudini di ogni Paese

e di ogni periodo della storia

che non vogliono la guerra

e sono pronte a percorrere il cammino della pace;

Ascolta la mia voce

e donaci la capacità e la forza per poter sempre rispondere

all’odio con l’amore,

all’ingiustizia con una completa dedizione alla giustizia,

al bisogno con la nostra stessa partecipazione,

alla guerra con la pace.

O Dio, ascolta la mia voce

e concedi al mondo per sempre la Tua pace.


Preghiera di Giovanni Paolo II in visita al "Peace Memorial" di Hiroshima (Giappone) il 25 febbraio 1981
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento