venerdì 10 aprile 2009

le foto della cappella di San Nicola prima del bacio della croce






“Quando perdi qualcuno che hai davvero amato tanto nella vita nascono domande a cui nessuno può rispondere.
E poi c'è il dolore forte insopportabile, sembra che ti porti via l'anima e continui a chiederti perchè.....
A volte mi chiedo cosa siamo....meteore di passaggio???
E poi mi dico no, e la risposta sta nei ricordi,
il ricordo del suo abbraccio,
la certezza ke rivedrò il mio amico,
un istinto antico mi fa sentire la sua mano guidarmi quando sono smarrita.
Chi ami davvero non ti lascia mai.
Ti sono vicina, col cuore e con l'anima.
E' difficile ma non impossibile.




Al termine di queste parole, risposta di una donna ad un'amica per la perdita della propria mamma, la croce del sodalizio dei Luigini viene posta china al bacio dei numerosi fedeli che hanno reso per una sera ancora più piccola la nostra adorata cappella ...


il "Bacio della Croce", entra a pieno merito tra quegli appuntamenti che riempiono il calendario della settimana più lunga dell'anno qui a Piano e non solo ...






al testo iniziale, ha fatto seguito le parole di Mons. Arturo Aiello, vescovo di Teano-Calvi e nostro indimenticabile parroco ...



non dovete sentirvi rassegnati, ragazzi, dovete invece dire: oltre Te non esiste altra verità, non c'è altra speranza, e se, ragazzi, i vostri amori hanno un significato è perché possono avere un futuro, altrimenti anche voler bene a una ragazza, a un ragazzo solo per un po' di tempo o solo per questa vita è una condanna, sapete, è una condanna. Magari alcuni di voi staranno pensando: Ma io mi voglio liberare di questa ragazza o di mia moglie, quelli tra voi che sono già sposati. No invece, se uno vuole bene deve dire "io ti voglio bene per sempre", e quando voi dite "per sempre", voi includete anche l'eternità, cioè nell'amore c'è in qualche maniera una invocazione di una vita oltre questa vita.
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento