mercoledì 1 aprile 2009

ecco l'opuscolo!!!!


Mi telefona ieri sera il Maestro Carmelo d'Esposito ... gli opuscoli sono arrivati!!! nel giro di poche centinaia di metri, Luigini, bianchi e neri si ritrovano a sfogliare avidamente il risultato di un mese di incontri (e di notti insonni del povero Michele Russo!!!!).

Non c'è che dire ... è il migliore degi ultimi anni, uno scrigno di sorprese (gli inni di tutti i sodalizi, la storia delle cappelle e degli oratori, due pagine per ciascun sodalizio!!!)

"Biagio ho fatto harakiri", mi disse uno stanco Michele una decina di giorni fa. Gli ho risposto che tanta fatica varrà la pena viverla, e ne è valsa, per un risultato a mio modo di vedere straordinario.

L'Opuscolo è possibile ritirarlo presso l'oratorio fino a sabato e poi ancora Martedì Santo p.v. , ultimo appuntamento pre pasquale a San Nicola ...

Un'ultima considerazione permettetemi di farla per il nostro sodalizio: io credo che in queste cose hanno diritto di parola solo chi ci vive, solo chi le vive. Ottenere due pagine, alla pari degli altri sodalizi è stato un traguardo pazzesco ... quando feci presente la cosa a Michele, il priore dei bianchi non battè ciglio ... "Biagio, non lo dire affatto, due pagine per tutti!!!".

Grazie Michele, grazie amici dell'Unità pastorale. Dopo 14 anni dal nostro ingresso nell'incipit e nel prezioso libretto pasquale, il più bel regalo ce lo siamo fatti proprio noi ... non troverete dopo 14 anni uno scritto (spesso in antitesi, spesso ripetitivo, forse non sempre adatto). Troverete i nostri appuntamenti, quell'esserci perchè anche noi portatori di una storia ...

buona lettura a tutti !!!
Share/Bookmark

1 commento:

  1. quindi in pratica è una riedizione del primissimo opuscolo, quello del 1991, che appunto conteneva tutti i testi degli inni e la storia delle congreghe, più il testo di Don Alfredo per la nascita dell'incipit.

    http://www.pianoincipit.com/documentazione/opuscolo_1991/anno_1991.htm

    Il primo finora era il più completo (sono tutti consultabili qui http://www.pianoincipit.com/documentazione/opuscoli.htm )però all'epoca mancavano i luigini, quindi, almeno da come lo descrivi, l'unica novità 2009 pare questa...

    RispondiElimina