martedì 17 maggio 2011

San Nicola e Mamme al Centro insieme per la ricerca

Dal 1990, Telethon ha finanziato 2213 progetti in diversi ambiti della ricerca su 444 malattie genetiche, con un investimento diretto di 306,7 milioni di euro, la pubblicazione di 7047 articoli scientifici e soprattutto la cura definitiva di 13 bambini affetti da una gravissima immunodeficienza, prima incurabile.
Le attività di ricerca finanziate da Telethon comprendono la ricerca esterna, svolta da ricercatori che operano in istituti pubblici e privati non profit in Italia (università, ospedali, Consiglio nazionale delle ricerche e Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), e la ricerca interna, svolta negli istituti Telethon.
L'eccellenza della ricerca finanziata, la trasparenza e l'efficienza nella gestione dei fondi e il sostegno degli italiani sono i valori che ispirano Telethon nel lavoro di ogni giorno e che ne fanno una fondazione di ricerca biomedica riconosciuta a livello internazionale.
 In occasione della raccolta fondi 2011 - Telethon "il cammino della ricerca" - che coinvolgerà tutti i Parchi Nazionali, la Pro Loco ed il Comune di Piano di Sorrento sosterranno le iniziative reailzzate dal Parco di Punta Campanella con una serie di eventi sul territorio comunale nei giorni 28 e 29 maggio.
Uno di questi eventi avrà luogo domenica 29 maggio e sarà realizzato dall'Ass.ne "Mamme al Centro" e dall'Oratorio di San Nicola
Consisterà in una gara aperta a tutte le mamme che hanno "velleità artistiche" e nel corso del quale sarà presente uno stand Telethon per raccogliere le donazioni dei cittadini carottesi.
Siete allora una mamma e sapete ballare, cantare, recitare, imitare, raccontare barzellette o volete semplicemente divertirvi? Allora iscrivetevi a "Mamme per la ricerca" e parteciperete alla gara-spettacolo.
Le iscrizioni saranno aperte sino al giorno 17 maggio e potranno essere inviate o all'indirizzo mail prolocopiano@gmail.com o semplicemente comunicandocelo nei commenti di questo evento. Più semplice di così!!!!
Appuntamento per tutte le mamme iscritte il giorno 17 maggio alle ore 17,30 presso la sede di "Mamme al Centro" (vicino alla Chiesa dei Padri Sacramentini) dove si terranno i provini per selezionare le fortunate che potranno esibirsi sul palco il giorno 29.
Forza allora vi aspettiamo numerose!!!!!
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento