giovedì 10 giugno 2010

SAN NICOLA CUP - 1 LE ULTIME DAI CAMPI

Si parte ... e mentre il mondo con ansia attende il calcio d'inizio, in Sudafrica della Coppa del Mondo si Calcio, l'Oratorio di San Nicola apre le porte alla quarta edizione del San Nicola Cup che parte con numeri da record: 49 i ragazzi tra i sette e i 14 anni partecipanti !!!
Domani scattano le prime due sfide di qualificazione, tra venerdì e sabato vedremo all'opera tutte e otto le squadre che si contendono il trofeo finale!!
Ricordiamo ancora gli appuntamenti con alcune news e chicche sulle 8 squadre protagoniste

VENERDI' 11 GIUGNO

ORE 19,00 SORRENTO JUNIOR - BRAZIL (GIRONE B)
Ancora una volta sarà Marco Coppola ad aprire il San Nicola Cup ... ma per il Capitano dei Sorrento Juniors si tratta di un nuovo debutto. L'anno scorso aveva promesso che sarebbe stato l'ultimo torneo (e ci fu tanto di giro di campo per lui!!!) rimettendosi alla volontà di Mister Peppe. Poi il ritorno sulla scena calcistica dopo un anno (quasi) di inattività ... Riuscirà "Chinaglia" a dare del suo meglio e , nonostante i 15 anni chiudere la carriera con almeno un trofeo? Il Girone B è molto equilibrato ma con le nuove regole sarà battaglia fin da subito. Difatti i Brazil, possono contare sulla forza di Angelo Cacace in porta, il miglior estremo difensore della passata competizione e sule bizze di Capitan Enrico che sconterà uno stop per qualche minuto causa l'espulsione dello scorso anno ... Sarà una sfida spettacolare!!! 

ORE 20,00 ALL STAR - WAKA WAKA (GIRONE A)

Il girone A sembra avere sulla carta un unico padrone: i Galacticos di Michele Izzo, ma guai a sottovalutare le altre squadre ... che non vogliono assolutamente fare da comprimarie. Gli All stars mischiano ad esempio qualità e quantità con Valerio de Maio e Giovanni Gambardella, Diego e Mattia autentici funamboli dell'area ... I Waka Waka sono l'unica formazione a sette con molte qualità da scoprire e giovani in autentica evidenza ... Attenti alla velocità di Antony Scarpato e alla sicurezza che da Antonino Fraioli tra i pali (trionfatore col suo team lo scorso anno)

SABATO 12 GIUGNO

ORE 19,00 TERMINATOR IV - AVATAR (GIRONE B)

Un nome una sicurezza. I terminator sono la storia del San Nicola Cup e lo è il suo leader Donato Aiello, riusciranno a vincere? Ce lo chiediamo in tanti, soprattutto visto che in campo c'è un altro vincitore dello scorso anno: Alessio di Nota però in un anno ha cambiato ruolo, lasciando i pali e dandosi all'agonismo a metà campo... i risultati li darà il campo, come sempre. Nel team anche il giovanissimo e virtuoso Jacopo Scarpato atteso dalla definitiva consacrazione. Gli Avatar si riconoscono nel loro leader e capitano Giuseppe Carotenuto, lo scorso anno miseramente fuori al primo turno ... tanta è la rabbia e la voglia di far bene che già lo si intravede carico a mille: dalla sua ci sono l'ottimo Marco Izzo tra i pali e Giuseppe Borrelli a metà campo

ORE 20,00 JUNIOR MESSI - GALACTICOS (GIRONE A)

Il sorteggio ha destato scalpore. Man mano che nascevano, il capitano Michele Izzo non ha avuto dubbi su quale nome dare al suo team: galattici di nome, lo saranno nei fatti???? Mettere insieme e saper gestire giocatori di livello assoluto e vincenti come Rino e Francesco, ma anche Vincenzo (miglior difensore lo scorso anno) e  Fabiano (fulmine in mezzo al campo, sfortunato nel suo team il torneo scorso) sarà dura e il campo ci dirà e darà conferme o smentite in tal senso ... Anche perchè di fornte avranno gli Junior Messi accreditati del valore di un bomber di razza come Giuseppe d'esposito, del Granitico Antonino Pio (ha vinto lo scorso anno) e di Michele del Santo da sempre leader e motivatore delle squadre di cui fa parte. Attenti Galattici!!!
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento