lunedì 7 giugno 2010

Corpus Domini 2010 - una nuova strada si è aperta



le Fasce aprono il corteo processionale
i priori dei sodalizi di Piano di Sorrento in Piazza Cota
La Croce sullo sfondo dell'edificio Comunale di Piazza Cota



la croce dei Luigini fuori l'Oratorio di San Nicola


incensieri, borsa e navetta aprono la nostra fratellanza



Dall'alto in basso: le croci dei sodalizi di Mortora, Ss. Annunziata, Morte e Orazione e Trinità
nel largo della Madonn
a della Libera

Comincio col rubare il post sulla bacheca della Confraternita della Purificazione di Maria SS. di Mortora: anche per i Luigini questo Corpus Domini "è andato" ... E' andato ed è stato un ripartire. Senza troppa foga, forza o autoesaltazione, c'è stato ieri il tanto atteso cambio generazionale al gruppo, con l'innesto di alcuni giovani (già grandi per maturità e voglia di fare) nelle file dei portanti, come non accadeva da almeno 5 anni.
e permettetemi di aggiungere, nelle vesti di 2° assistente, che era la giornata che attendevo dalla mia elezione. E' la strada giusta, per dire si, ci siamo, i Luigini ono presenti, hanno rispolverato e lucidato i loro ultra centenari lampioni, dato "fuoco" agli incensi nei loro turiboli, mostrato la loro faccia più bella, accompagnando il Santissimo per le strade di Piano, della nostra parrocchia.
i lampioni del Sodalizo dei Luigini "scorta" al SS. per le strade di Piano di Sorrento

Abbiamo acceso i motori di una macchina ferma troppo, troppo tempo. Sono piovute in questi anni tante parole, ma quello che è un aspetto delle mille facce di San Nicola, ha dato la sua risposta più bella.
accensione dei turiboli - Piazza Cota

La risposta porta i nomi di Rino, Antonino, Marco, Antonino Pio e Antony ... hanno tracciato una strada nuova ... quella di una Congrega di spirito di giovani, che con grinta ed entusiasmo ha dimostrato maturità, serietà e organizzazione ... Grazie ragazzi ...
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento