Ci sta perdere. Ma certa che la sfiga oggi ha perseguitato il San Nicola Team! Il pulmino viene bloccato a Vico per una gara podistica (sono atleti anche loro). Arrivi a dieci minuti dalla sfida, in quel di Fuorigrotta, sotto un freddo glaciale, e con poco riscaldamento nelle gambe. Vieni impallinato 4 volte in dieci minuti dal Napoli Calcetto, prima di avere una timidissima reazione. Ma il 5 - 1 di inizio ripresa viene "rafforzato" da decisioni arbitrali strane, troppo strane (10-1 alla fine). Il San Nicola Team chiude a 9 punti - in 8 gare - il girone di andata del Campionato Allievi. Questo il primo dato. Esce sconfitta con tutte quelle squadre che le sono avanti: alcune in modo vergognoso (la debacle di Quarto), altre in modo onorevole (il grintoso "recupero" contro il Cicciano). Diverse le sconfitte contro Acerra, che ha dilagato solo nel finale, e oggi contro il Napoli Calcetto. Legata, pari pari, all'altra sconfitta contro il Napoli Calcio a 5. Perchè identico era l'arbitro, identiche le discutibili scelte fatte (trattenute non viste, spallate fischiate soltanto contro i sannicolini, un brutto pestone a Donato, con caviglia out fino a fine gare neanche vista), ma soprattutto il fatto che l'arbitro sia stato chiamato nottetempo a sostituire quello scelto dalla federazione. Tutto legale, sia chiaro, ma si sa, il dubbio ti attraversa, soprattutto se fai calcio con dei ragazzini, atleti e tifosi del domani.
"No comment". Questo quanto dichiarato da Mister Gargiulo, relativamente alle scelte arbitrali (addirittura non contati i falli dei partenopei, segnalati dagli stessi giocatori!!!!) che al contrario ammette il grande limite della sua squadra, costretta ora a cambiare mentalità, e restare dietro le big. "Sorprendente la classifica dell'Alma Verde Quarto" - continua il mister - "se vogliamo essere grandi dobbiamo imparare a vincere contro chi ci sta davanti". L'occasione potrebbe essere già domenica prossima. Ma l'avversario - il Napoli calcio a 5 - ospiterà i sannicolini sul parquet del loro centro sportivo, dove gioca anche la prima squadra, A1 di Futsal! E se la prossima sfida, presumibilmente non farà testo, gli occhi sono puntati all'8 febbraio, dove il Cicciano verrà a Meta. Forza Ragazzi, possiamo ancora divertirci!
AIELLO DONATO. Il cuore non basta, ci stava per lasciare la caviglia. 6 DISTRUTTO SORRENTINO GIUSEPPE. TORNA!!!!, TORNA!!!!, TORNA!!!!!. 5 TORNAAA!!!!
POLLIO GENNARO. L'Airone ci prova, ma è troppo solo 5,5 NON BASTA
GUARRACINO ANDREA. Braccato a sinistra, esplode a destra, suo il gol della speranza. Poi subisce solo falli. Ma stavolta reagisce in silenzio da gran signore. 5,5 PICCOLO LORD
GAMBARDELLA GIOVANNI. Amnesia a metà gara. Quando la partita è decisa, gioca come sa 5,5 GIANO BIFRONTE
RUSSO PASQUALE. Inguardabile nei primi minuti, come Giovanni cresce nel finale. 5,5 TROPPO TARDI
Nessun commento:
Posta un commento