martedì 28 giugno 2011

STELLE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 2011 - "CHE SPETTACOLO"SARA'? PEPPE E BIAGIO CI ANTICIPANO LE NOVITA'!


Li incrociamo in piazza ... dopo il lavoro ... Biagio e Peppe, ancora una volta sono la coppia esplosiva di questa estate 2011 all'Oratorio di San Nicola. Presentano in anteprima per il nostro blog, la Locandina della loro ultima fatica.

"Otto anni e siamo ancora qui" - sorride Peppe - "Stelle di una notte di mezza estate ha qualche ruga in più ma non ci manca affatto l'energia" ...

"Se solo penso a come è nato questo spettacolo, mi viene ancora da ridere" - sottolinea Biagio - "la classica mellonata non ci andava più bene, avevamo la grinta esplosiva di Peppe, la bravura vocale di Tamara e Giuliana, occorreva coinvolgere il resto ..."

"...e da un palco sgangherato ... conclude Peppe ... è nato uno spettacolo formidabile, che riesce a coinvogliare a San Nicola oltre le cento, centocinquanta persone".

"Siamo fieri di questo progetto" - ribadisce Biagio - "abbiamo fatto io e Peppe 2 conti ... in otto anni ci sono state più di settanta esibizioni, più di trenta i balletti, oltre 20 i video montati e preparati ... più di trenta i ragazzi e le ragazze che hanno calcato, anche solo per pochi secondi l'ebbrezza del palcoscenico! Su You Tube va fortissimo il trailer dello show di quest'anno e la sigla di 2 anni fa sfiora le 200 "visioni", inimmaginabile per una realtà cui non meno di 5 anni fa non aveva in dotazione neppure il computer. Senza dimenticare che abbiamo portato sul palco pezzi di Giorgio Gaber e Troisi, Sandra e Raimondo e Totò, insomma un livello elevato, frutto, permettetemi di impegno, passione e cultura ... 

chiediamo a Peppe qualche chicca dello show di quest'anno: "Con Biagio è stato naturale pensare ai 150 anni dell'Unità d'Italia ... festeggeremo però a modo nostro, e il titolo (CHE SPETTACOLO!!)- nato per caso ad aprile, mentre eravamo nel salernitano per un paio d'ore di relax dal marasma sorrentino, sembra racchiudere tutto ciò che abbiamo raccontato in otto anni ... e quest'anno in più tanti brani cantautorali, belle voci, qualche new entry e gags forti, in diretta, che hanno più presa sul pubblico ..."

"e non dimenticarti la magia" - ribatte ironicamente Biagio "Ci sarà un momento di magia strabiliante, e poi un super ospite amico del nostro show ... e poi momenti di riflessione: dopo otto anni il pubblico deve capire che siamo maturati e attenti anche a ciò che ci succede intorno ..."

E proprio sulla maturità acquisita che Biagio e Peppe ci salutano: "Da due anni lo show comincia a coinvolgere sempre più i giovanissimi. Buon segno, sono loro il futuro di questo posto. Sentiamo parlare di cicli che finiscono: non ci piace, anzi ci irrita. Pensiamo piuttosto a capire che ogni ciclo nasconde i suoi pregi e i suoi difetti. Un domani chi verrà dopo di noi avrà forse interessi diversi, mettendoci però lo stesso impegno e passione ... non siamo qui per vantarci di ciò che si è fatto, ben venga chi - domani - continui a regalare un sorriso ai nostri amici ... anche facendo qualcosa di diverso da  uno show ... di mezza estate"

E allora non resta che invitare tutti a questa ennesima - l'ottava - edizione . Appuntamento a sabato 6  agosto, a conclusione della terza edizione di INSIEME SI PUO', ore 21.00 Oratorio di S.Nicola, con STELLE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE!!!!!!!!!!!CHE SPETTACOLO!!!!!!!!
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento