Sarà dato martedì 14 giugno dalle ore 18,00 alle 20,00 il via alla nuova edizone del S.Nicola Cup: ultimi contatti con il personaggio sportivo che darà il via alla manifestazione (potrebbe essere presente martedì sera o a dare il primo - simbolico - passaggio al pallone la sera di sabato prossimo quando cominceranno le prime partite) e ultime limature alle 7 squadre partecipanti.
"Sarà un'edizione matura" sottolinea il mister Gargiulo (nella foto a lato il primo a sinistra), organizzatore del torneo "di certo se non raggiungeremo le otto squadre tradizionali, perché posso subito preannunciarvi che sono sette, sarà solo per la precisa scelta di riempire tutte le squadre di più componenti per meglio affrontare le sfide sul campo dei Sette Dolori".
Sulla scelta di giocare fuori l'Oratorio Peppe entra nel merito:
"l'agonismo che da sempre trascina un certo certo tipo di sfide rendeva inadeguato il campetto dell'Oratorio. Era doverosa una riflessione in merito, soprattutto per rendere più sicure le sfide stesse. Dobbiamo stare senza pensieri, insomma. E le ultime gare del League fin qui disputate ne sono la riprova."
I ragazzi come hanno preso la scelta della trasferta?
"I ragazzi dopo un naturale momento di "sbandamento" hanno reagito positivamente. Alla loro età è tutto più semplice ... facile abituarsi ... e poi l'effetto del sintetico ...!"
Quali novità per il S.Nicola Cup?
"sette squadre al via per garantire a tutti i team di avere minimo sei giocatori in rosa. Siamo già a quota 40 iscritti,facendo valere come scelta indiscutibile quella relativa all'iscrizione di settembre, all'assicurazione (che ci tutela anche qui a Sant'Agnello) e la partecipazione assidua agli allenamenti tenutisi da settembre a dicembre. Quei ragazzi attaccati alla "maglia" meritavano per primi di giocare qui. Senza dubbio. Avremo un girone all'italiana di sola andata con le prime due alle semifinali e le altre 4 ai play off ... l'ultima fuori ... insomma, sarà durissima e accesissima!"
Che sorprese sportive vedremo in questo torneo?
"parto dall'immagine di Donato Aiello nell'ultima sua gara al League. Qui ai Sette Dolori emergono molto le individualità. E lui, Rino e Michele sono strafavoriti per fare bene e convincere.E poi attenti ai giovani,Jacopo è atteso a una grande prova di maturità."
I Piano Forever hanno vinto il league, te lo aspettavi?
"Bravo Rino atrascinare una squadra sulla carta di certo non favorita. Ma bravo Marco Coppola, che più che per bravura atletica ha condotto il suo personale League guardando alla possibilità di disputare questo Cup. Ci ha messo cuore, laddove non arriva la forza fisica."
Cosa dire ancora ai ragazzi?
"In bocca al lupo a tutti ... buon cup, soprattutto nello spirito di lealtà e solidarietà. Permettetemi di ringraziare la comunità parrocchiale di Sant'Agnello per la disponibilità del Campo, e alla signora Stefania per il pronto interessamento. Un plauso anche a Massimiliano Ciampa per le pronte comunicazioni sul torneo. Buona fine settimana a tutti"
Nessun commento:
Posta un commento