sabato 15 dicembre 2012

"LUCE CHE UNA STRADA SOLA INSEGNI" NATALE 2012 ALL'ORATORIO DI SAN NICOLA

Dopo la Festa di San Nicola e il nostro stand presente all'ultima Sagradel Ceppone, si completa il calendario di "LUCE CHE UNA STRADA SOLA INSEGNI", quarto appuntamento con la tradizione del Natale all'Oratorio di San Nicola. Che quest'anno ha un significato particolare. Ogni evento in programma, ogni manifestazone servirà per far conoscere a tutti i lavori di restauro della piccola Cappella, avviati lo scorso novembre. Ecco perchè alcuni appuntamenti si terranno presso la Casa di Riposo S.Michele. Occorre l'aiuto di tutti gli alunni di ieri e di oggi per far tornare a nuova luce un pezzo di cuore della nostra città! ! Possibili qualche variazione di orario e di scelta di una data, ma gli eventi ci sono, e sono per tutti i gusti, come sempre nella tradizione che vede la Cappella dell'Oratorio, protagonista assoluta nel panorama del Centro Storico della nostra città! 

6 DICEMBRE Festa di San Nicola Ore 18.30 (Casa di riposo S.Michele) Santa Messa e distribuzione del pane benedetto Si comincia con la tradizionale e molto sentita festa di S.Nicola. La benedizione dei panini benedetti da oltre un secolo, segna un momento di devozione altissimo. 

24 DICEMBRE VESPRO E DEPOSIZIONE DEL BAMBINELLO Ore 17.30 La recita del vespro e l’apertura al pubblico del Presepe della Cappella di San Nicola. La tradizione che si rinnova 

25 DICEMBRE - 6 GENNAIO Artistico Presepe nella Cappella di San Nicola Il presepe cresce, negli uomini, nei mezzi, nelle scenografie, nei personaggi. E nelle sorprese. Orari modificabili per via dei lavori 

29 DICEMBRE Riunione del sodalizio Brindisi augurale e “Canzone de Lo capo d’Anno” Ore 19.00  
La riunione di approvazione del bilancio del sodalizio dei Luigini diventa per iscritti e non, un momento di incontro e di scambio di auguri. Il tutto condito dalla gioiosa allegria della "Canzone de Lo Capo d'anno" 

GENNAIO 2012 Tradizionale tombolata di buon anno!!! (data,ora e luogo da decidere)
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento