"Passi nella Notte" è una suggestiva mostra organizzata dall'Ass.ne Turistica Pro Loco Città di Piano di Sorrento in collaborazione col Centro Studi e ricerche multimediali "B. Capasso", col Comune di Piano di Sorrento e con le Confraternite Carottesi.
L'evento è articolato in due momenti. Il primo vedrà l’esposizione ambientata delle fotografie degli incappucciati all’interno di alcune vetrine dei punti vendita del Corso Italia durante l’intera Settimana. Una seconda esposizione si terrà invece nel suggestivo cortile di Palazzo Maresca, sotto i portici prospicienti piazza Cota, dove, insieme ad altre foto, saranno in mostra i tradizionali sacchi di tutte le Arciconfraternite di Piano insieme ai martiri e ai principali simboli storici di questa secolare tradizione.
La mostra inizierà Giovedì Santo 05 Aprile alle ore 19,00 e sarà APERTA PER TUTTA LA NOTTE in concomitanza con il passaggio delle processioni, per concludersi poi la sera del Venerdì Santo 6 aprile con apertura dalle 19,00 alle 24,00.
Espongono:
Antonio Coppola
Francesco Cappiello
Raffaele Federico
Antonino Fiorentino
Ernesto Gaudiello
Edoardo Scotti. La Congrega dei Luigini parteciperà, con i propri vestimenti e con una chicca "storica" molto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento