(comunicato stampa) Peppe Servillo e il Solis string quartet in concerto con "Spassiunatamente", venerdì 9 marzo 2012 ore 21.00 al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento.
L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale Eta Beta, con il patrocinio della Citta di Piano di Sorrento, in collaborazione con il Marianiello Jazz Caffè, la locale sede dell’Ascom, l’Hotel Cristina di Sorrento, ed è un’occasione importante per sostenere le attività della cooperativa sociale “Il Pellicano”.
Con questo concerto, omaggio straordinario alla cultura e alla canzone napoletana, l’Associazione Eta Beta, che opera in penisola sorrentina dal 1994, dà inizio in modo ideale alla quarta edizione di Progetti d’Autore, concerti-tributo alla musica cantautoriale curati da Franco Maresca. Infatti, dopo quelle omaggio a Fabrizio de Andrè, Rino Gaetano, Domenico Modugno, Rock Progressive italiano, Progetti d’Autore dedicherà una delle due serate della prossima edizione estiva al movimento musicale napoletano degli anni 70, il cosiddetto Naple's Power.
"Spassiunatamente" è un’esecuzione di capolavori rivisitati in modo raffinato dall’arte interpretativa di Peppe Servillo che alterna interventi di lettura al canto, accompagnati dagli arrangiamenti magistrali degli archi del Solis che nello spettacolo presenta anche propri brani originali. Questo nuovo progetto musicale sta avendo in tutta Italia un enorme successo di critica e pubblico ed è in fase di registrazione il cd che uscirà tra pochi mesi.
L’associazione culturale Eta Beta ha voluto fortemente questo evento di solidarietà a sostegno della Cooperativa Sociale “Il Pellicano”, l’associazione di volontari che dal 1981 guidata da Giuseppe Staiano, è impegnata quotidianamente e gratuitamente nell’importante gestione del servizio di tele-soccorso e offre assistenza domiciliare ad anziani e malati bisognosi. L’iniziativa è un modo per dire grazie a chi da oltre 30 anni garantisce sul nostro territorio una presenza solidale e di supporto agli enti locali nella gestione dei bisogni delle persone in difficoltà. E’ anche un modo per ricordare un amico che ci ha lasciati troppo in fretta, un socio speciale di Eta Beta, una colonna portante de “Il Pellicano”, Salvatore Iaccarino.
E allora “Spassiunatamente”, il concerto straordinario di Peppe Servillo e del Solis string quartet sarà un grande evento di musica e solidarietà, un’occasione d’incontro a sostegno di un servizio sociale da difendere, essenziale per la nostra collettività.
(Mariella Nica)
Nessun commento:
Posta un commento