mercoledì 17 febbraio 2010

QUARESIMA 2010 - PER INCANTO E PER AMORE ...


Ecco il programma della Quaresima e della Settimana Santa all'Oratorio di San Nicola. FEDE, STORIA E TRADIZIONE, nel mese più lungo e intenso dell'anno


Tutti i martedì di Quaresima ore 19,30
Signore, insegnaci a pregare
riflessioni


Domenica 14 marzo 2010 ore 19,30

L’ Ora della Madre

Concerto preghiera della corale dei Pueri et Juvenes Cantores “S. Michele Arcangelo”; il gruppo de “Gli Eldar” ; il soprano M° Annamaria Gargiulo e il tenore M° Carmelo d’Esposito sulle note di una antica versione dello Stabat Mater, antichissima e struggente Lauda, attribuita a Jacopone da Todi.


Domenica 21 marzo 2010 ore 15,00

Pellegrinaggio presso la Tomba di Casanocillo


Giovedì 25 marzo 2010 ore 19,30

Incontro - preghiera per i giovani dell’Oratorio


Martedì Santo 30 marzo 2010 ore 19,30

“Bacio della Croce” - Per incanto e per amore

Incontro di preghiera per tutti i confratelli del sodalizio

Da cinque anni il sodalizio dei Luigini organizza un momento di preghiera che coinvolge i confratelli, le consorelle, i giovani dell’oratorio. Dietro un argomento di riflessione, (un racconto, una vicenda reale, il testo di una canzone, una preghiera) ci si riunisce attorno alla Croce del Sodalizio che posta dinanzi l’Altare della piccola cappella di San Nicola, sede della Congrega, viene teneramente abbracciata e baciata in segno di devozione, al termine della cerimonia.


Giovedì Santo 1 Aprile 2010 ore 18,00

Partecipazione del Governo del Sodalizio alla Messa in Coena Domini in Basilica.


Aprile 2010 (data da stabilire)

Presentazione del Volume “Un Pescatore di Anime” , biografia del Can. Don Eduardo Mastellone.

Dopo un’ attesa di oltre trent’anni, l’Oratorio di San Nicola pubblica, postuma, l’ennesima fatica letteraria dell’indimenticato Don Alfredo Ammendola, che raccoglie notizie sulla vita e sull’operato del Can. Don Eduardo Mastellone, tra i primi confratelli del sodalizio dei Luigini e poi guida spirituale dello stesso, che a metà degli anni ’20 mutò in Oratorio, sul modello salesiano di Don Bosco.


Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento