martedì 4 gennaio 2011

AcChristmas League 2010/2011: i "giovanissimi" approdano in semifinale!!!

doppia sfida in meno di due ore: quanto basta per far tremare i polsi a chiunque.
Invece i "giovanissimi" di S.Nicola, impegnati nell'AcChristmas League 2010/2011 chiudono la fase a girone col secondo posto a sei punti e accedendo, alla semifinale.

Si ci gioca tutto alle dieci e trenta di stamane, contro gli Avatar I che mettono subito sotto i sannicolini.
Da una partita considerata da tutti "leggera" ne esce fuori una sfida accattivante e divertente. 
Ma è nel secondo tempo che si compie il miracolo sportivo atteso da tutti i tifosi sannicolini ...
Vincenzo Lauria si carica la squadra (troppo spento Giuseppe Sorrentino) e con un poker d'assi vince la mano ... e la partita.

2 - 4 nel primo tempo , 5 - 4 il finale. Ottimo Emanuele Vanacore in difesa, perfetto Antonio Spira tra i pali.

La seconda sfida - ultima del girone - contro gli Sharks diventa una pura formalità. I nostri però ci credono concludendo il primo tempo sul 2-1 con reti ancora di Lauria e di Sorrentino. Ma, senza cambi e  in inferiorità numerica, la squadra si schianta nel finale.  La regola del 5 ci è fatale. Un 5 - 2 finale che grida vendetta e che rovina, di poco, il sorriso a mister Gargiulo.
"Dovevamo portare a casa la qualificazione" - ha sottolineato il tecnico "e lo abbiamo fatto. Peccato per la doppia gare in poche ore. Non potevamo chiedere di più a questi ragazzi" "Ora non facciamo calcoli. Siamo tra le prime quattro e questo non può che inorgoglirci. Ma questo è un risultato che va oltre l'aspetto sportivo. La sinergia San Nicola - Centro Parrocchiale continua e anche attraverso un torneo di calcetto la simbiosi va avanti. E' questa la vittoria più importante".
Sui meriti della squadra Peppe elogia tutti "Anche se Vincenzo è stato superlativo e Emanuele non ha mollato Diego, vero uomo forte della gara con gli Avatar I".
A chi gli chiede se sognare una vittoria sia possibile, Peppe si fa serio: "sognare non costa nulla. I ragazzi ci credono e certamente non molleremo. adesso cominciamo a divertirci".

La semifinale si disputerà domenica mattina. Forza Ragazzi!!! Siamo tutti con voi!!!
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento