Sarà presentato entro la metà della prossima settimana il programma natalizio dell'Oratorio di San Nicola. "LUCE CHE UNA STRADA SOLA INSEGNI" è oramai un appuntamento consolidato, e di prestigio, che rende la piccola Cappella nel centro storico di Piano di Sorrento il luogo invitante e di ritrovo per amanti della tradizione, dalla Musica al Presepio.
Il programma partirà come sempre con la solenne celebrazione eucaristica nel giorno di San Nicola, il prossimo 6 dicembre. Nel programma tanta musica delle feste, e l'inossidabile Presepe.
A proposito della undicesima edizione del Presepe a San Nicola, da quest'anno si è deciso di cambiare la dicitura: non più quella romantica "Presepio dei ragazzi", ma quella più matura e semplice di "Presepe nella Cappella di San Nicola". Il perchè è presto svelato: quest'anno il presepio si compone di numerose novità, di una attenzione scenografica senza precedenti e di una ricchezza di figure. Una maturità che rende questo appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione, una tappa fondamentale per chi viene in Penisola Sorrentina in giro per Presepi.
Nessun commento:
Posta un commento