martedì 10 agosto 2010

INSIEME SI PUO' - Primi bilanci

Il Mago Ammos che ha aperto la seconda rassegna "Insieme si può" il 28 luglio scorso

Insieme si può ... primi bilanci. La manifestazione clou dell'Oratorio di San Nicola, patrocinata dalla Città di Piano di Sorrento ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. In questi primi sei appuntamenti sono stati contati circa 600 presenze, segnale forte di un lavoro di qualità e quantità, svolto per portare nel cuore della nostra città, quei gruppi, quelle realtà associative del nostro territorio che hanno voluto "far sentire la propria voce" attraverso proposte teatrali e musicali, nuove o rivisitate in modo originali.
Rispolverando vecchi retaggi liceali, mi piace riproporvi il termine latino di VARIETAS per definire la settimana appena conclusa, varietà di generi, di proposte per un evento che non sarà - assolutamente - un "unicum".
Lo dimostra l'ultimo degli appuntamenti che abbiamo vissuto: quello sulla legalità con il Com.te della stazione dei Carabinieri De Marini, un'ora di incontro dibattito sulle problematiche legate al nostro territorio e che vede la "benemerita" in prima fila, anche nel lido dorato che è la nostra amata Penisola Sorrentina.
Un lavoro, questa edizione 2010 di INSIEME SI PUO' , che ha visto protagonisti silenziosi numerosi ragazzi ... è la generazione del 1995/1997 ragazzini in piena adolescenza che hanno sposato la missione dell'Oratorio di San Nicola, quel ricambio generazionale, quella generazione di mezzo che mancava e che - senza spingersi in trionfalismi - a poco a poco, piano piano si sta innamorando di una storia - quella di questo Oratorio - lunga ottant'anni.
A voi, ragazzi, prima ancora che al Mago Ammos, l'Unitre, i Triniteatranti, la Chiorma  vanno i ringraziamenti più veri e sentiti.
INSIEME SI PUO' si ferma, complice il Ferragosto imminente, ma ci si rivede a fine mese con una chiusura col "botto"

LUNEDI' 30 AGOSTO - ore 20,30 "Non solo Napoli" concerto del M°Carmelo d'Esposito e de gli Eldar

MARTEDI' 31 AGOSTO - ore 20,30 "Siamo sempre Cantori" Gianni Iaccarino e Felice Cacace in concerto



I Triniteatranti in scena sabato 31 luglio


Igor de Vita, attore de "La squadra" con il gruppo dei giovanissimi dell'Oratorio


"Piccoli ma grandi" lo spettacolo dei giovanissimi dell'Oratorio - lunedì 2 agosto


Peppe e Biagio che insieme a Enzo hanno animato la 7° edizione di "stelle di una notte di mezza estate" 3 agosto


Il gruppo teatrale de l'Unitre, protagonisti della serata del 29 luglio
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento