Circa un milione e mezzo i giovani che hanno partecipato alla Via Crucis a Copacabana, altro intenso momento di questa edizione della Giornata Mondiale della Gioventù in corso a Rio de Janeiro. In silenzio prima, pregando e riflettendo sulla passione e la morte di Cristo, e poi attendendo le parole che Papa Francesco ha rivolto loro. Il Papa, nella sua omelia, ha parlato delle tre figure che hanno accompagnato Gesù lungo il suo Calvario: Pilato, Maria e le donne e il Cireneo. Ponendo a tutti una domanda: “Tu, oggi, chi sei? Pilato, Maria e le donne o il Cireneo?”
sabato 27 luglio 2013
martedì 23 luglio 2013
INSIEME SI PUO' 2013 - sabato 27 luglio sono TEMPI MODERNI con l'UNITRE
Il laboratorio teatrale dell'UNITRE di Piano di Sorrento, diretto da Franco Cristallo, sabato 27 maggio 2013,alle ore 21.00, presso il nostro Oratorio, presenta TEMPI MODERNI lo spettacolo di musica e scenette comiche tutte da ridere, una autentica garanzia di comicità e ilarità. Tempi Moderni coniuga il lavoro teatrale magistralmente curato da Ambrogio Coppola, e la musica di Angela Guarracino. Da quando è nata l'avventura di Insieme si può - infatti - gli amici dell'UNITRE non sono mancati. Mai. Dunque sabato sera, siamo tutti invitati a partecipare!
INSIEME SI PUO' 2013 - "I DUBBI DELL'AMORE", il 30 luglio è di scena il teatro!
domenica 21 luglio 2013
Un promo che è tutto un programma
Neanche il sole ferma gli intrepidi protagonisti dello spot di STELLE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE in onda sul canale YOU TUBE DELL'ORATORIO DI SAN NICOLA dalla serata di ieri. 4° spot negli ultimi 5 anni con la particolarità di segnalare non solo orario e data dello spettacolo, ma di anticipare anche i volti femminili dello spettacolo. E' forse questa la vera novità ... un cambio generazionale che è anche dimostrazione dell'attività dell'Oratorio in questi anni. Luogo di formaizone e crescita, che mai si è perso!!!
mercoledì 17 luglio 2013
NOT(T)E D'ESTATE ... NAPOLI E LA MUSICA CON L'ASS. STELLA MUSICAE
Mercoledì 24 luglio sempre alle ore 21.00 nuovo appuntamento con l'estate all'Oratorio di San Nicola. Protagonisti la giovane associaizone musicale STELLA MUSICAE che allieteranno il pubblico con un repertorio di musiche napoletane, rigorosamente "live". Questa NOT(T)E d'ESTATE vedrà protagonisti il M ° ILARIA SOMMA
al piano forte, la VOCE SOPRANO M° CLEMENTINA DE SIMONE
alla tromba il M° GAETANO PIGNATARO alla viole e violino il M° d’ESPOSITO ANTONINO, il programma prevede:
1. SILENZIO CANTATORE (PIANOFORTE-TROMBA-VIOLINO)
2. ANEMA E CORE (PIANOFORTE-VOCE-VIOLINO)
3. ‘A VUCCHELLA (PIANOFORTE-VOCE)
4. CORE ‘NGRATO (PIANOFORTE-TROMBA-VIOLINO)
5. I’ TE VURRJA VASA’ (PIANOFORTE-VOCE-VIOLINO)
6. DICITENCELLO VUJE (PIANOFORTE-VOCE)
7. TU CHE M’HAI PRESO IL COR (PIANOFORTE-TROMBA)
8. TU SI’ ‘NA COSA GRANDE (VIOLA-VOCE)
9. MALAFEMMENA (VIOLA-TROMBA)
10. REGINELLA (PIANOFORTE-TROMBA)
11. MUNASTERO ‘E SANTA CHIARA (PIANOFORTE-VOCE)
12. LUNA ROSSA (PIANOFORTE-TROMBA-VIOLINO)
13. MEDLEY: TAMMURRIATA NERA; ‘O SURDATO ‘NNAMMURATO; FUNICULI’ FUNICULA’
14. ‘O SOLE MIO
sabato 13 luglio 2013
STELLE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE "TEN EDITION" - ECCO IL LOGO
Svelato in rete pochi minuti fa il logo che farà da sfondo anche alla locandina ufficiale di Stelle di una notte di Mezza Estate, lo spettacolo estivo clou delle manifestazioni presso l'Oratorio di San Nicola. Decima Edizione, che dall'estate 2004 rappresenta un appuntamento imperdibile di comicità, musica, danza. Due ore di spensierata armonia a pochi passi dal centro della città costiera, nel cuore del centro storico. Dieci anni che saranno raccontati come in un viaggio. Ogni esibizione racchiuderà una frase, un sentimento legato all'oratorio e vissuto in questi dieci anni di show: fede, amore, amicizia, gioia, musica, stare insieme, estate... queste alcune delle parole "magiche" che saranno svelate sul palco di via Santa Margherita. L'appuntamento è fissato per domenica 4 agosto a partire dalle ore 21.00
LAVORI - TOCCA AL PAVIMENTO E ALLA FACCIATA


MA LA NOTTE ... SI!!!!!
domenica 7 luglio 2013
Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II "subito" Santi
L'8 dicembre prossimo (o comunque entro l'anno) la Chiesa Cattolica vivra' una giornata straordinaria: Papa Francesco proclamera' santi due grandi Pontefici dell'epoca contemporanea, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. E cio' avverra' con con un'unica cerimonia (alla quale e' presumibile che possa assistere anche Benedetto XVI). Il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha spiegato che Papa Francesco "ha approvato il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Giovanni Paolo II e ha dispensato Giovanni XXIII dal processo relativo a un secondo miracolo, sulla base del fatto che e' cosi' radicata e diffusa la fama della santita' di Roncalli: a Sotto il Monte, ad esempio, nella casa natale, una stanza intera e' colma di fiocchi rosa e azzurri inviati da coppie ritenute sterili che hanno avuto la gioia di un figlio dopo aver invocato il Papa Buono.
Iscriviti a:
Post (Atom)